26 febbraio 2016 Beentouch

Le novità del Mobile World Congress 2016

Share
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

#MWC2016: Il Mobile World Congress 2016 a Barcellona

Anche quest’anno si è tenuto a Barcellona il #MWC2016, la più grande fiera a livello mondiale sui dispositivi mobili in cui i protagonisti del settore mostrano al mondo le anteprime degli ultimi dispositivi e le innovazioni tra smartphone, tablet, fotocamere e accessori.

#MWC2016 e realtà virtuale

Il Mobile World Congress di quest’anno ha avuto i riflettori puntati, oltre che sui top di gamma tra gli smartphone, sulla realtà virtuale.

Una delle aziende che ha fatto più parlare della fiera è stata Samsung.

Tra le novità presentate al MWC sono passati in rassegna i Samsung Galaxy S7 e S7 edge, grazie ai quali sarà possibile utilizzare una nuova versione più prestante del Gear VR. Entrambi i modelli condividono le stesse caratteristiche con la differenza che l’edge ha il display curvo. I due nuovi telefoni mostrati sono un affinamento dei modelli dell’anno scorso: più memoria, materiali pregiati, impermeabilità sono le novità.

Non solo Samsung ha dato un visore ad ogni spettatore in sala alla presentazione dei nuovi top di gamma, ma a sorpresa è salito sul palco insieme ai dirigenti dell’azienda coreana Mark Zuckerberg. Il numero uno di Facebook ha parlato degli investimenti che il social network per eccellenza sta facendo in questo campo e di una collaborazione con Samsung.

“La realtà virtuale cambierà le nostre vite” – Mark Zuckerberg al #MWC2016

Questa è la frase del fondatore di Facebook che intende rivoluzionare il mondo dei social network migliorando i video a 360° rendendoli ancora più coinvolgenti se visualizzati tramite un visore di realtà virtuale.

LG risponde con un G5 “accessoriato”

LG, invece, ha mostrato il suo G5: lo smartphone modulare. Grazie al fondo del dispositivo rimovibile ed intercambiabile lo si potrà rendere adatto a svariate situazioni. I moduli già presentati sono due, uno dedicato alla fotografia con pulsanti dedicati, batteria estesa e flash, e uno che integra un amplificatore audio per una pulizia del suono in ascolto superiore. Insieme allo smartphone e i suoi accessori verrà commercializzato il visore 360 VR (che non richiede uno smartphone inserito, ma collegato via cavo), ed una telecamera sferica motorizzata commendabile dallo smartphone.

La connessione veloce passa anche dai processori

Abbiamo parlato del 5g e di come cambierà il mondo delle connessioni mobili. Secondo Qualcomm, produttore di molti processori per smartphone e tablet, però, non è solo una questione di reti. Per sfruttare al massimo le potenzialità è necessario che i processori siano pronti a capacità elaborative maggiori.

Benvenute novit

Come abbiamo fatto per il CES 2016, accogliamo le novità in campo tecnologico perché portano una ventata di possibilità nuove che possono far bene alla nostra missione: ridurre l’impatto che la distanza ha sulle persone.

Anche se non hai ancora uno degli ultimi smartphone presentati qualche giorno fa, scarica Beentouch e chiama e videochiama con i tuoi amici in alta qualità.


Share
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tagged: ,