19 dicembre 2015 Beentouch

I vantaggi della telefonia VoIP

Share
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

beneficidel

Di sistemi telefonici ne esistono diversi, ognuno con pro e contro e adatti a situazioni diverse. La tipologia più performante è il VoIP. Versatile e pratica, questa tecnologia si ritrova utile in diversi casi d’uso ed è preferibile rispetto ad altri sistemi che si trovano ancora indietro. Beentouch è un software che valorizza le caratteristiche peculiari del VoIP, in quanto di categoria softphone (ne abbiamo parlato QUI).

Ma quali sono i vantaggi reali?

Usabilità

Utilizzare un sistema VoIP, in particolar modo software, risulta essere molto comodo nelle operazioni di tutti i giorni. Grazie alle caratteristiche proprie di questa tecnologia, la telefonia è alla portata di tutti e ne beneficia l’usabilità anche per le comunicazioni quotidiane. Beentouch, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva permette di chiamare e videochiamare senza passaggi superflui e con funzioni accessibili intuitivamente.

Qualità

La qualità delle telefonate effettuate tramite VoIP è decisamente superiore rispetto a quelle effettuate con rete telefonica tradizionale. Questo perché adoperando la rete internet è possibile ottenere chiamate audio e video più ricche di dettagli. Beentouch è in grado di modulare l’utilizzo della connessione per ottenere il meglio in base alle condizioni di rete.

Flessibilità

La possibilità di poter condurre comunicazioni da tablet e da smartphone utilizzando la connessione a internet permette di essere sempre in grado di raggiungere i propri amici, colleghi o familiari anche in mobilità. Basta un collegamento ed è possibile chiamare e videochiamare, senza sottostare ai limiti di minuti dettati dai piani tariffari telefonici. Non solo, la possibilità di continuare a comunicare anche lontano dalla postazione di lavoro aumenta i livelli di produttività di aziende e liberi professionisti, in quanto la collaborazione con i colleghi e le relazioni con i clienti non conoscono limiti. Le videoconferenze, ad esempio, si rendono particolarmente utili in caso di riunioni a distanza.

Comunicazione integrata

I sistemi VoIP sono facilmente integrabili in un pacchetto di comunicazione unificata che racchiude in un unico centro i diversi flussi comunicativi: telefonate, videochiamate, messaggi ed allegati, in maniera da non dover disperdere l’attenzione su canali diversi ed evitare tutti i disagi del caso. Beentouch integrerà molteplici funzioni fruibili attraverso diverse piattaforme, quali dispositivi mobili e browser web.

Scalabilità

Uno dei limiti storici della telefonia tradizionale riguarda il numero di linee di cui una abitazione domestica o un ufficio aziendale possono dotarsi. Per utilizzare più numeri telefonici o utenze, ad esempio, non è più necessario, col VoIP, sottoscrivere abbonamenti diversi o pagare per servizi aggiuntivi. Tutto è gestibile configurando il sistema VoIP di cui ci si è dotati, e le possibilità sono anche maggiori.

Riduzione dei costi

Abbiamo già detto di come con un sistema VoIP non sia necessario centellinare i minuti a disposizione. Questo consiste di per sé un vantaggio in termini di costi: sempre più abbonamenti prevedono dotazioni di traffico internet considerevoli a prezzi accessibili. C’è di più: le chiamate internazionali, sfruttando la rete internet, funzionano allo stesso modo! Non è necessario sostenere costi esorbitanti per collegarsi con amici e parenti dall’altro capo del mondo: è come se fossero dietro l’angolo.

Sicurezza

Le comunicazioni tramite VoIP sono più sicure già in partenza: per poter essere decifrate è necessario accedere agli apparati che ne garantiscono il funzionamento. Ulteriormente, Beentouch integra algoritmi di cifratura che criptano ogni chiamata e videochiamata rendendola sicura da potenziali tentativi di violazione della privacy.

Il VoIP è, per l’appunto, il sistema sul quale si baserà la telefonia del futuro. Noi di Beentouch abbiamo realizzato un software innovativo che ne racchiude gli aspetti positivi.

Dal 21 dicembre 2015 Beentouch è disponibile su Android!


Share
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tagged: , , ,